I nostri servizi olistici

Trattamento cranio – sacrale

Il Trattamento Cranio-Sacrale è una tecnica olistica che l’operatore attua tramite un tocco leggero sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale di un soggetto, al fine di stabilire un contatto con il ritmo del cranio sacrale della persona, per stimolarlo ed assecondarlo.

Mediante leggere manipolazioni, quasi impercettibili, il trattamento è in grado di intervenire sull’intero organismo, tramite i collegamenti con il Sistema Cranio-Sacrale.
L’operatore interagisce con l’impulso ritmico craniale, una componente fisiologica che, grazie al liquor encefalorachidiano, comunica con il Sistema Nervoso Centrale.

Intervenendo sulle funzionalità dell’intero organismo, il trattamento garantisce benefici a tutti i livelli: da semplice anti stress, è in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione.

Il trattamento Cranio-Sacrale è idoneo in molti casi nella cura della sciatalgia, del mal di schiena, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicramie, scoliosi, vertigini e problemi dell’articolazione mandibolare. Il massaggio agisce profondamente sul Sistema Nervoso, influenzando in Sistema Ormonale e quello Immunitario, favorendo l’armonia degli stati psicologici ed emotivi, promuovendo uno stato di benessere.

E’ una terapia delicato e sicuro, per questo viene spesso consigliata in circostanze considerate rischiose, come la gravidanza, dopo un’operazione o un incidente. In merito alla natura non invasiva della tecnica, il Trattamento Cranio-Sacrale si può praticare anche sui neonati. sulle persone anziane e sulle donne in gravidanza.

Ci si può avvicinare a questo trattamento per differenti disturbi o patologie, di origine fisica o psicologica.
Poche sedute di Cranio-Sacrale rimettono in sesto i disordini più comuni.

Vi ricordiamo che i trattamenti olistici non sono riconosciuti dalla medicina convenzionale, non sono massaggi estetici e non possono sostituire terapie prescritte da medici ma possono, eventualmente, operare in modo complementare ad esse.

 

 

Per informazioni e appuntamenti:
centroilriccio@hotmail.com
349.7768354

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply