Logopedia Team Formatori Team psicologia e dintorni

Zarotti Sonia

LOGOPEDISTA

Mi chiamo Sonia Zarotti, nel 2017 mi sono laureata in Logopedia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con una tesi sperimentale sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa, ovvero la disciplina che consente di comunicare a chi ha disabilità importanti nell’ apprendimento del linguaggio verbale attraverso altri canali e strumenti.

Sento da sempre la predisposizione a lavorare con i bambini, con cui ho parecchi anni di esperienza come educatrice in campi estivi, tutor per doposcuola e insegnante di scuola primaria.

Durante gli studi universitari ho potuto fare diverse esperienze di tirocinio, che mi hanno arricchito a livello umano e professionale, e che ho voluto proseguire con un tirocinio volontario post laurea.

Parallelamente, ho iniziato a lavorare in un centro di psicologia e logopedia a Milano, per poi fare ritorno alle mie origini, in territorio emiliano.

Attualmente qui svolgo la mia attività clinica privatamente : mi occupo di diagnosi e trattamento di disturbi del linguaggio in età evolutiva, di diagnosi e riabilitazione di disturbi dell’apprendimento, di trattamento di squilibri miofunzionali – orofacciali in campo ortodontico, e di prevenzione e riabilitazione dei disturbi di voce.

Ho la fortuna di amare il mio lavoro, che svolgo con passione e continuo zelo di aggiornamento. Nel tempo libero amo viaggiare, soprattutto alla scoperta di paesaggi naturali.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply