Team laboratori

Amadori Simona

Amadori Simona

OPERATRICE DI MASSAGGIO INFANTILE E CONSULENTE DEL PORTARE

“Sono nata nel 1975 in una splendida e misteriosa città: Torino, alla quale sono tutt’ora molto legata. 
La vitalità ed il mistero della mia città appartengono anche a me da sempre.
Da piccola ero una bimba timida ma riuscivo ad esprimere tutta la mia essenza danzando. Ho danzato ed insegnato quest’arte per più di dieci anni.
Ho frequentato il Liceo Scientifico e, dal 1995, l’Università degli Studi, giungendo nel 2003 alla Laurea in Scienze dell’Educazione.

I lavori di allenatrice, animatrice ed educatrice professionale, mi hanno permesso di incontrare e conoscere molte persone delle quali conservo ricordi, emozioni che vivono oggi nei nuovi incontri.
Dopo gli studi universitari ho iniziato a dedicare il mio tempo alle persone in difficoltà, minori e adulti disabili e alle loro famiglie. Credo che la vita sia determinata da incontri, negativi o positivi che siano…io cerco di essere, attraverso la mia formazione continua, una cura personale e spirituale un “incontro positivo”, almeno ci provo…

Oggi sono moglie e madre di tre bambini.
La mia prima maternità ha seminato in me la volontà di lavorare con e per le mamme.
Nel 2012 ho conseguito il titolo di operatrice di massaggio infantile IAIM.
Nel 2013 ho conseguito quello di “consulente del portare” per poi continuare a specializzarmi sino ad ora.

Oggi lavoro nel mio studio “La casa della mamma” organizzando corsi e consulenze individuali e da settembre 2017 collaboro con il centro “Il Riccio”.

Conduco incontri informativi nelle province di Reggio, Parma e Modena e saltuariamente scrivo articoli in riviste o in libri (es. “Un nido per due gemelli” di S. Colucelli e A.Laura Boni.)

Quella bimba timida che si esprimeva danzando ha lasciato il posto ad una donna che sorride, accoglie, ama. Questa sono io.”

Potete trovare Simona al Riccio nel progetto “Riccio Bello della Mamma” rivolto alle mamme e ai loro cuccioli prima e dopo il parto.

 

Aree di competenza:

– genitorialità

– educazione

– massaggio infantile

– portare in fascia

– sonno dei neonati

– danza

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply