Team olismo

Mussini Mila

OPERATRICE OLISTICA

 

Classe 1982, diplomata come perito aziendale corrispondente in lingue estere nel 2001, sono entrata nel mondo del lavoro impiegatizio da subito, con il cuore ricco di sogni e la testa colma di domande.

Nel 2007 un piccolo problema di salute mi spinge ad iniziare a cercare delle risposte e decido di accantonare la medicina occidentale e sperimentare soluzioni alternative per star meglio.
Scopro così il Reiki e, a distanza di alcuni mesi, conseguo 1′ e 2′ livello.
Fin da bambina infatti ho sempre avuto la passione per il massaggio e le possibilità che possono avere le mani.
Spesso la sera mi piaceva “impastare” le spalle di mio padre per rilassarlo dopo la lunga giornata di lavoro.

Questa mia attitudine mi spinge nel 2008 ad iscrivermi alla Scuola Triennale di Shiatsu, fra le cui materie ritrovo anche Yoga e Meditazione, che inizio a studiare e praticare e ben presto diventano un esercizio fisso nelle mie giornate.
A questo punto finalmente comprendo quale sarebbe stata la mia strada, ovvero dedicarmi alle discipline olistiche.

Da qui, un susseguirsi di nuovi interessi e curiosità mi spingono ad approfondire le mie conoscenze e a studiare nel 2009 il Keiraku Reiki (il Reiki applicato ai Meridiani dello Shiatsu), poi riflessologia plantare nel 2010, continuando con Cristalloterapia di 3′ livello. Reiki, l’attestato di massaggio Linfodrenaggio Vodder e nel 2014 l’attestato di massaggio sportivo. Per sviluppare ulteriormente la mia manualità, studio inoltre massaggio tradizionale con olii, massaggio californiano e Hot Stone Massage.

Dal 2013 mi interesso di alimentazione naturale e salutare come prevenzione di malesseri e squilibri fisici. Si apre un altro spettacolare mondo, su cui mi tengo costantemente aggiornata, frequentando corsi e conferenze, leggendo libri e articoli e sperimentando su di me ogni giorno nuove ricette.

Nel 2016 inizio la mia collaborazione con il Centro Il Riccio.
Questa nuova opportunità mi permette finalmente di coniugare la mia passione per le discipline olistiche con il desiderio di poter dare il mio aiuto concreto a chi lo necessita e promuovere il concetto di benessere a livello più ampio.

 

Aree di competenza:

– Riflessologia plantare
– Reiki
– Trattamenti con cristalli

Operatrice olistica riconosciuta dalla Legge 14 Gennaio 2013, n. 4

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply