La femminilità

Settembre e la Femminilità


Settembre è un pò un mese di rinascita, di nuovi inizi.
Ecco perchè abbiamo pensato di coccolarci e coccolarvi  con delle fantastiche proposte per tutte le donne.

 

Esprimere sé stesse, la propria personalità e femminilità è un atto di coraggio, semplicemente perché va contro gli stereotipi, e ci fa sentire incredibilmente libere, indirizzandoci verso la realizzazione dei nostri desideri e di una vita soddisfacente.
Per liberarci dalle “gabbie” mentali e sociali, bisogna unire istinto e sicurezza in sé stesse, sentendo cosa ci dice il corpo, permettendogli di guidarci, e zittendo un po’ quella parte di noi che ci fa sentire inadeguate, ci frena e ci giudica.
Come dire: ascolta la “pancia”, l’io profondo, non le aspettative.”

Descritta spesso con termini astratti e devianti, la femminilità si può qualificare come un insieme di caratteristiche psichiche, fisiche e comportamentali, tipiche della donna.
La femminilità rappresenta “ l’energia della Vita”.

Quante volte come donne ci siamo sentite apostrofare come “lunatiche”?
Probabilmente con un tono negativo, quanto meno di esasperazione, come se fosse qualcosa di spregevole per
indicare stati umorali intensi e incontrollabili…

La verità è che noi donne siamo collegate intimamente alla luna: siamo la rappresentazione di un potere sottile, cosmico, universale, misterioso e mutevole, dalla grande forza creativa. Diventiamo lunatiche quando non siamo sincronizzate con consapevolezza all’essenza della luna, soprattutto ai suoi cicli, finendo spesso per essere in balìa di sbalzi di umore intensi e imprevedibili, con forti cambiamenti psichici inconsci.

Ecco perchè, qui al Riccio, abbiamo deciso di  dedicare tutto il prossimo mese di settembre alla Femminilità con tantissime proposte per tutte le donne.

 

Per informazioni sulle nostre proposte:
349.7768354
centroilriccio@hotmail.com

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply