Eventi psicologia Laboratori di Ottobre

healing painting

Healing Painting è un metodo che racchiude in sé la teoria dei Chakra, tecniche di meditazione attiva e creativa, la Cromoterapia e una profonda elaborazione ed espressione intuitiva.

La particolarità di questo metodo è l’unione della psicologia con la dimensione archetipica e spirituale della pittura che permette un’espressione creativa, totale e libera, ricca di strumenti interpretativi ed elaborativi.

È un’Arte Olistica, che considera l’individuo nella sua totalità, unicità e completezza. E’ un’Arte che si esprime dal livello fisico al livello emozionale, mentale e spirituale e che esplora e porta alla luce blocchi e traumi.

Con l’aiuto degli strumenti artistici e della sensibilità e il supporto della dott.ssa Silvia Turci vengono visti, accettati, ammorbiditi, sciolti, integrati e lasciati andare.

La pittura e l’espressione ci aiutano ad essere nel presente.

La Creatività è un flusso che scorre nel Qui ed Ora e porta vita e movimento.
Si è e basta, e nell’Essere prendiamo consapevolezza di ciò che siamo.

L’atto del creare non si limita al semplice disegnare ma è una vera e propria azione psico-magica che attiva in noi una comprensione ed una coscienza più ampia rispetto al nostro quotidiano modo di affrontare la vita.

Ogni sessione si svolge partendo con il Chakra Sound, un’emissione vocale di suoni in vibrazioni specifiche che vanno a liberare e a pulire i canonici 7 chakra.

Dopo di che si procede a riportare su un foglio i colori e le forme che più vengono armoniche in quel momento specifico.

Non è necessario avere doti pittoriche o abilità creative particolari.
Ciò che emerge sono i colori e le forme dell’anima che prendono spazio sul foglio.

Le iscrizioni sono entro lunedì stesso alle ore 15.00.

 

Per informazioni:
centroilriccio@hotmail.com
349.7768354

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply