Fiori di Bach

FIORI DI BACH: LA SALUTE DIPENDE DALL’ESSERE IN ARMONIA CON LA NOSTRA ANIMA

La salute è la nostra eredità, il nostro diritto, è la completa e piena unione fra Anima, Mente e Corpo, e questo non è un ideale irraggiungibile. 
Le nostre anime ci guideranno solo se presteremo loro ascolto, in ogni circostanza per ogni difficoltà e la mente e il corpo, cosi diretti, andranno avanti nella vita irraggiando la felicità e la salute perfetta, liberi da tutte le preoccupazioni e responsabilità.

La salute è quindi la presa di coscienza di ciò che siamo. Possiamo valutare la nostra salute dalla nostra felicità e, da quest’ultima, possiamo riconoscere se stiamo obbedendo ai dettami delle nostre anime.

Ci sono grandi qualità nelle quali tutti gli uomini si stanno gradualmente perfezionando come l’amore, la comprensione, la compassione, la tolleranza, la pace, la saggezza, la fermezza, il perdono, il coraggio, la forza e la gioia.

È perfezionando queste qualità nella propria persona che ciascuno di noi porta l’intero mondo avanti di un passo verso il suo scopo. 
Come ci sono queste qualità, questi passi verso la perfezione, così ci sono gli ostacoli o interferenze che servono a fortificarci nella nostra determinazione di rimanere risoluti.

Queste sono le vere cause di malattia e sono le seguenti: costrizione, fanatismo, paura, ignoranza, irrequietezza, impazienza, indecisione, terrore, indifferenza e dolore. Queste, se lo permettiamo, si rispecchieranno sul corpo causando ciò che chiamiamo malattia.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply