Astrologia arcaica Prossimamente

PENTANALOGIA – ASTROLOGIA ARCAICA

Si tratta di una disciplina che, attraverso lo studio dei numeri della data di nascita, ci permette di approfondire la conoscenza di noi stessi, dei nostri punti di forza e delle nostre parti conflittuali.

Dunque, è una scienza che studia l’essenza umana secondo il proprio sistema strutturale.

Il sistema fondamentale dell’Astrologia Arcaica si basa sul doppio pentagramma. 
Questo è raffigurato da due stelle a cinque punte sovrapposte. Una stella rappresenta l’uomo (sulla base del disegno di Leonardo Da Vinci) e d è statica ed universale; l’altra si riferisce al ritratto psicologico dell’individuo ed è dinamica.

Si tratta di un’astrologia semplice. Infatti è necessario solamente conoscere la data di nascita di una persona e, attraverso essa, è possibile disegnare un quadro chiaro e reale dell’individuo, che comprende le sue abitudini, le sue forze di sviluppo materiale e spirituale.

Conoscere le caratteristiche di noi stessi è importante per affrontare al meglio la vita quotidiana ma, allo stesso modo, può essere fondamentale comprendere meglio il nostro prossimo: conoscendo con quale tipo di forza planetaria metterci in sintonia possiamo realizzarci ed esprimerci al meglio, usando tutto il nostro potenziale.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply