Gennaio al Riccio Logopedia

LOGOPEDIA: LA PROPEDEUTICA VOCALE

Presso il nostro Centro si svolgeranno una serie di 4 incontri in compagnia della Dott.ssa Sonia Zarotti per affrontare insieme il tema della “Propedeutica vocale”.

PERCHE’ LA PROPEDEUTICA VOCALE?

La voce, prima ancora delle parole, riflette le emozioni e gli stati interiori di ciascuno di noi.
La voce è il nostro primo strumento di comunicazione ma anche il mezzo con cui ci identifichiamo.

Ritrovare il piacere di utilizzare la propria voce e imparare a prevenire eventuali danni sono traguardi importanti per il benessere psico-fisico e la qualità della vita.

DESTINATARI

E’ rivolto in particolare a coloro che utilizzano la voce per motivi professionali, come insegnanti, educatori, istruttori sportivi, che sono pertanto suscettibili di subire sforzi vocali, ma anche a chiunque voglia acquisire maggior consapevolezza nell’utilizzo della propria voce.

OBIETTIVI

L’obiettivo è di aiutare gli individui a ritrovare una sensazione di benessere e libertà nell’utilizzare la propria voce, esprimendone tutte le potenzialità e preservandola da abusi e cattive abitudini.

SVOLGIMENTO

Gli incontri si articolano in una prima parte teorica e in una seconda parte pratica in cui poter sperimentare le tecniche illustrate. Per questo motivo si consiglia di indossare un abbigliamento comodo.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply