La femminilità

LA DONNA LUNARE E IL CICLO CREATIVO DI TRASFORMAZIONE – 2

Le mestruazioni riflettono in modo importante un percorso di vita, morte e rinascita che ogni donna sperimenta mensilmente non solo nel corpo, ma anche nella psiche, in strati molto profondi del suo essere.

Ogni fase lunare ha un potere che agisce su tutti questi livelli.

🌓 LA SECONDA FASE DEL CICLO LUNARE E DEL CICLO MESTRUALE ðŸŒ“

Luna crescente: rappresenta l’archetipo della Vergine e coincide con la fase pre-ovulatoria.

In questa fase si manifesta l’aspetto estroverso del femminile, la donna è dinamica e radiante, è libera dal ciclo procreativo e appartiene solo a se stessa.

È socievole, in grado di affrontare tutte le sfide della vita, determinata, concentrata e ambiziosa. L’energia della donna si volge all’esterno e questo è un ottimo momento per iniziare progetti, caratterizzato da entusiasmo e desiderio di sperimentare il mondo fino in fondo.

E’ un periodo di rinascita, di energia nuova e di entusiasmo. Le idee e le ispirazioni avute durante il periodo ‘oscuro’ della fase della Strega, ora possono essere realizzate.

Il corpo dopo il ciclo si snellisce, diventa più energico e leggero, possiede più resistenza, ha meno bisogno di sonno. Si riacquistano sicurezza e fiducia in se stesse.

La donna è così più proiettata verso l’esterno, verso un amore di tipo giocoso, il flirt, sente il bisogno di uscire, di incontrare persone. In questa fase lunare nascono molti bambini.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply