Deborah Motta

Deborah Motta

OPERATRICE DEL BENESSERE, SPECIALIZZATA IN RIEQUILIBRIO POSTURALE 

Sono Deborah, nata a Reggio Emilia il 25 Marzo 1993.

Sono una persona che ama la semplicità, la cucina, i viaggi e le varie culture del mondo, le discipline olistiche, fare sport, il mondo della salute e il benessere fisico e mentale in tutti i suoi aspetti.

Ecco perché, dopo il diploma al liceo scientifico, ho deciso di continuare gli studi all’università di Parma in Scienze Motorie, Sport e Salute

Non contenta mi sono iscritta alla Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate. Lo so, è il nome di una laurea che sembra difficile, in realtà è lo studio dell’attività fisica per persone che hanno qualche patologia, che devono recuperare da qualche intervento o con disabilità fisica e/o mentale. Un’attività pensata e studiata per chi si ha davanti.

Contemporaneamente ai miei studi universitari e ai diversi tirocini in varie strutture quali Centro Cuore e Salute, C.T.R di Reggio Emilia e GAST Onlus di Reggio Emilia, ho conseguito il diploma di “Massaggiatrice Sportiva” con 6 tecniche di massaggio apprese, il livello Base del corso di “Pancafit® – Metodo Raggi” e il corso di applicazione del “Taping Neuromuscolare”. 

Credo fortemente nel potere di una corretta respirazione, tanto che ho portato l’argomento nella mia Tesi Magistrale, ricevendo il voto massimo di 110 e lode.   

Mi sono specializzata negli esercizi di riequilibrio posturale, di allungamento e di rilassamento in acqua e a terra, utilizzando sempre una corretta ginnastica respiratoria.

Ho lavorato in varie strutture sia sportive che mediche, tenendo corsi di recupero funzionale in acqua, ginnastica dolce in acqua, corsi di gruppo e individuali di ginnastica posturale, recupero post intervento cardiaco (sotto supervisione del medico cardiologo), allenatrice a terra di una squadra agonistica di nuoto, e istruttrice di nuoto bambini e adulti.

Sono stata per 2 anni referente per un progetto di nuoto per bambini con disabilità e referente per 1 anno della sezione posturale per un centro medico sportivo di Bibbiano (RE). 

Da sempre ho avuto l’indole di aiutare il prossimo e a far del bene. 

Se vuoi iniziare a prenderti cura di te, a toglierti quel dolore alla schiena o al collo che non ti fa vivere a pieno la tua vita o semplicemente se vuoi finalmente fare qualcosa per te stess*, far del bene al tuo corpo e alla tua mente.. sono qui per aiutarti. 

Il primo passo è il più difficile.. dopo verrà tutto da sé.

Insieme, con calma e senza fretta, respirando in un ambiente tranquillo senza pregiudizi e preconcetti arriverai a stare meglio, con te stess* e con gli altri. 

Al Riccio, Deborah è disponibile per:

  • Riequilibrio Posturale / Riduzione del dolore con WBS (Well Back System)
  • Applicazione del Taping Neuromuscolare

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni.
Benessere, meditazione, salute e psicologia.