Deborah Motta

Deborah Motta

OPERATRICE DEL BENESSERE, SPECIALIZZATA IN RIEQUILIBRIO POSTURALE 

Sono Deborah, nata a Reggio Emilia il 25 Marzo 1993.

Sono una persona che ama la semplicità, la cucina, i viaggi e le varie culture del mondo, le discipline olistiche, fare sport, il mondo della salute e il benessere fisico e mentale in tutti i suoi aspetti.

Ecco perché, dopo il diploma al liceo scientifico, ho deciso di continuare gli studi all’università di Parma in Scienze Motorie, Sport e Salute

Non contenta mi sono iscritta alla Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate. Lo so, è il nome di una laurea che sembra difficile, in realtà è lo studio dell’attività fisica per persone che hanno qualche patologia, che devono recuperare da qualche intervento o con disabilità fisica e/o mentale. Un’attività pensata e studiata per chi si ha davanti.

Contemporaneamente ai miei studi universitari e ai diversi tirocini in varie strutture quali Centro Cuore e Salute, C.T.R di Reggio Emilia e GAST Onlus di Reggio Emilia, ho conseguito il diploma di “Massaggiatrice Sportiva” con 6 tecniche di massaggio apprese, il livello Base del corso di “Pancafit® – Metodo Raggi” e il corso di applicazione del “Taping Neuromuscolare”. 

Credo fortemente nel potere di una corretta respirazione, tanto che ho portato l’argomento nella mia Tesi Magistrale, ricevendo il voto massimo di 110 e lode.   

Mi sono specializzata negli esercizi di riequilibrio posturale, di allungamento e di rilassamento in acqua e a terra, utilizzando sempre una corretta ginnastica respiratoria.

Ho lavorato in varie strutture sia sportive che mediche, tenendo corsi di recupero funzionale in acqua, ginnastica dolce in acqua, corsi di gruppo e individuali di ginnastica posturale, recupero post intervento cardiaco (sotto supervisione del medico cardiologo), allenatrice a terra di una squadra agonistica di nuoto, e istruttrice di nuoto bambini e adulti.

Sono stata per 2 anni referente per un progetto di nuoto per bambini con disabilità e referente per 1 anno della sezione posturale per un centro medico sportivo di Bibbiano (RE). 

Da sempre ho avuto l’indole di aiutare il prossimo e a far del bene. 

Se vuoi iniziare a prenderti cura di te, a toglierti quel dolore alla schiena o al collo che non ti fa vivere a pieno la tua vita o semplicemente se vuoi finalmente fare qualcosa per te stess*, far del bene al tuo corpo e alla tua mente.. sono qui per aiutarti. 

Il primo passo è il più difficile.. dopo verrà tutto da sé.

Insieme, con calma e senza fretta, respirando in un ambiente tranquillo senza pregiudizi e preconcetti arriverai a stare meglio, con te stess* e con gli altri. 

Al Riccio, Deborah è disponibile per:

  • Riequilibrio Posturale / Riduzione del dolore con WBS (Well Back System)
  • Applicazione del Taping Neuromuscolare
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni.
Benessere, meditazione, salute e psicologia.