EQUINOZIO DI PRIMAVERA – Celebrazione del Risveglio

Nel giorno dell’Equinozio la luce e il buio raggiungono un punto di equilibrio, in cui la durata del dì è uguale (in lat. aequalis) a quella della notte (in lat. nox).
Secondo le culture antiche luce e buio rappresentano forze complementari necessarie al manifestarsi della Vita:
fra le altre simbologie, sono legate alle attività di Sole e Luna, la cui alternanza regola i flussi di energia vitale sulla Terra, producendo i fenomeni naturali.
La primavera, comunemente avvertita come stagione del rilassamento e del ristoro, contiene in sé il segreto della conoscenza di possenti forze che reggono alla radice la vita della terra: forze Luminose e vivificanti, forze abbaglianti e le forze delle Ombre, i nostri limiti, i nostri punti fragili che possono divenrare i nostri migliori alleati.
Quella scintilla di luce che era il Sole bambino del solstizio d’inverno è cresciuto fino a vincere le tenebre dell’ignoranza.

COSA SI FARÀ?

In questa importante occasione, andremo a celebrare il passaggio al Risveglio, il momento di apertura al nuovo, salutando ciò che ha bisogno di essere lasciato andare e accogliendo le parti di noi che desiderano creare il nuovo.
Utilizzeremo immagini, pratiche di purificazione delle emozioni stagnanti, antiche tecniche di riconnessione alla tua parte divina per permettere a te stessæ di germogliare e rifiorire.
? Conducono Silvia Turci e Alessandra Foppoli

INFORMAZIONI PER LA PRENOTAZIONE

? Per info e prenotazioni
Segreteria del Centro
3881563723

DATE

Lunedì 20 marzo

ORARI

Dalle 19.30 alle 21.30 al Centro il Riccio Reggio Emilia

Iscriviti ai nostri Eventi:

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni. Benessere, meditazione, salute e psicologia.

×

 

Ciao!

Come posso aiutarti?

 

Clicca qua per aprire la chat

× Vai alla chat