L’imperatore dell’autunno è il polmone, organo che per struttura attua continuamente una trasformazione tra l’interno e l’esterno del nostro corpo, apportando ossigeno ed esportando anidride carbonica.
Un processo apparentemente semplice nella sua istintività e naturalezza ma che ci permette, se usato consapevolmente, di attuare profondi cambiamenti per il nostro benessere.
Il Trasformational Breath (respiro trasformazionale) è una tecnica di autoguarigione ed autopotenziamento, che si serve di un particolare modello di respiro per stimolare i processi naturali di recupero del corpo e della mente, innalzando e modificando i nostri schemi energetici.
Questa tecnica permette di risolvere traumi passati, di rivitalizzare e trasformare i vecchi schemi di memoria cellulare portandoci ad uno stato di consapevolezza più espanso.
Il flusso di respiro nel Trasformational Breath è aperto, continuo.
Un intervallo prima dell’espirazione indica la paura di abbandonare la negatività; un intervallo prima dell’inspirazione indica la riluttanza ad accettare il proprio bene.
Il fine ultimo è quello di riuscire ad eliminare gli intervalli dal respiro stesso andando così a produrre più energia corporea, ripulendo la mente dallo stress e rimuovendo vecchie registrazioni mentali che non favoriscono la pace della persona stessa.
Questa tecnica la potete trovare presso il nostro centro con Manuela Mancini nelle sue sessioni di Respiro Consapevole.