Matilde Folloni

OSTEOPATA

Ho compiuto da poco 25 anni e vivo a Parma la mia città natale in cui ho frequentato le scuole dell’infanzia, medie e superiori conseguendo la maturità al liceo classico.Quando si è trattato di decidere come proseguire i miei studi è emerso forte e chiaro tutto il mio vissuto da figlia nutrita e curata fin da bambina secondo i principi di una medicina volta ad un approccio olistico; mia mamma si occupa di cucina di casa secondo i criteri energetici della medicina tradizionale cinese e offre consulenze alimentari sempre secondo questo approccio oltre ad essere autrice di diversi libri di cucina.

Insomma non aver mai assunto un antibiotico (perché non ne ho avuto bisogno), aver conosciuto da sempre un’alimentazione sana ed equilibrata ed esser stata portata dall’osteopata le poche volte che ce n’è stato bisogno mi ha spinta a voler aiutare nella diffusione non solo di una pratica di cura ma anche di uno stile di vita e modus operandi a tutto tondo incentrato sulla salute e sul benessere. Lavorare per attivare e sostenere i processi di cura e regolazione della Salute, per natura insiti in noi esseri umani, è piano piano diventato il mio focus.

Ho giocato in casa frequentando il corso full-time di osteopatia offerto da C.I.O (collegio italiano di osteopatia) con sede qui a Parma della durata di 5 anni e diplomandomi lo scorso ottobre. Con una mia collega ho presentato la tesi dal titolo “Approccio integrato all’endometriosi: tra trattamento manipolativo osteopatico e medicina tradizionale cinese”.

Da fine gennaio di quest’anno ho intrapreso un nuovo percorso che mi porterò avanti anche nei prossimi anni di Osteopatia Biodinamica, a voce potremo approfondire al meglio di cosa si tratta, che è il modo in cui sempre di più sto offrendo il mio aiuto alle persone che lo richiedono e che mi porterà a poter trattare al meglio anche i bambini oltre che gli adulti e gli anziani.

La mia passione è occuparmi di tematiche vicine al benessere femminile, partecipo a cerchi di donne e credo nello sviluppo reciproco del nostro potenziale tramite il mutuo sostegno.

Al momento ricevo due volte a settimana in studio a Parma e un giorno a Sant’ilario d’Enza presso uno studio condiviso con altre quattro professioniste del benessere in cui offriamo servizi alla persona dal reiki all’osteopatia, ai corsi di qi gong, massaggio tuina, shiatsu e percorsi di training personalizzati in un ambiente accogliente per tutti.

Aree di competenza

Attingere alle proprie risorse interne per autoregolarsi verso la Salute.

Richiedi informazioni o iscriviti ai nostri Eventi: