Psicologa a Reggio Emilia

Il tuo equilibrio interiore

I periodi di difficoltà emotiva e malessere psicofisico ci tolgono le energie, facendoci perdere l’equilibrio in ogni ambito della nostra vita.

Affrontarli nel modo giusto è importante: Silvia Turci, psicologa e coordinatrice del nostro centro ti aiuterà a compiere un viaggio dentro di te per ritrovare il focus e l’armonia che cerchi.

Dott.ssa Silvia Turci,

Psicologa e coordinatrice del Centro il Riccio.

Colloquio psicologico

Il Colloquio Psicologico è un incontro nel quale una persona o più persone, come nel caso di coppie o famiglie, instaurano una relazione basata sulla fiducia reciproca, sulla libera espressione, sull’assenza del giudizio. Grazie a queste premesse puoi trovare il tuo spazio personale e riservato nel quale portare un disagio e trovare la modalità per risolverlo e raggiungere uno stato di benessere.

Cosa dico allo psicologo al primo incontro? Sicuramente te lo starai chiedendo. Durante il primo incontro ci conosceremo, e inquadreremo il disagio che stai vivendo, per trovare insieme un obiettivo raggiungibile, attuabile e mirato al tuo benessere.

I disagi da poter affrontare durante un colloquio possono essere molteplici e gli obiettivi sono strettamente personali.

I risultati arrivano un passo alla volta e il primo obiettivo a cui puntare è sempre quello di raggiungere la consapevolezza di ciò che stai vivendo nel momento presente, per poi procedere verso uno o più obiettivi concordati insieme.

L’aspetto fondamentale è la tua motivazione: maggiore è la tua volontà di cambiamento, più fluido sarà il percorso per ritrovare il benessere.

Lo scopo è quello di sostenere, motivare, abilitare o riabilitare la persona all’interno della propria rete affettiva, relazionale e valoriale al fine di esplorare difficoltà relative a processi evolutivi o involutivi, fasi di transizione e stati di crisi anche legati ai cicli di vita, rinforzando capacità di scelta, di problem solving o di cambiamento.

Richiedi informazioni o iscriviti ai nostri Eventi:

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni. Benessere, meditazione, salute e psicologia.