SOLSTIZIO D’ESTATE – 21 GIUGNO

Il giorno più lungo. La notte più breve.
Questa caratteristica ha attribuito al solstizio d’estate significato esoterico
sin dalla notte dei tempi. Non è caso dato che, in epoche passate, si tendeva a leggere in chiave magica e spirituale molti dei fenomeni legati al mondo della natura.
Se vogliamo essere ancora più precisi, c’è da dire che su un piano esoterico il Solstizio d’Estate copre un arco di circa quattro giorni, arrivando fino al 24 Giugno, alla meravigliosa notte di San Giovanni.
Da un punto astronomico, “solstizio” deriva da due termini latini che in italiano tradurremmo con “sole” e “fermarsi” e, nel caso del solstizio d’estate, si indica il momento in cui il sole si trova in una posizione tale da garantire alla Terra il maggior numero di ore di luce possibili e quindi la massima intensità energetica.
La natura, rinata nel periodo primaverile, esplode in tutta la sua bellezza e ricchezza e offre agli uomini i suoi frutti!
Anche per noi, come per i nostri antenati, è quindi il momento di raccogliere ciò che abbiamo seminato nei mesi invernali, e di propiziarci un futuro sereno. E lo faremo invitandovi ad una serata di festa e di celebrazione in cui uniremo antiche discipline alchemiche e trasformative alle immagini, al respiro e alle pratiche yoga.
Al Solstizio d’Estate, infatti, corrisponde anche la Giornata Internazionale dello Yoga, poiché il 21 giugno Shiva , secondo la tradizione indù, iniziò a trasmettere i propri insegnamenti.
La Giornata mondiale dello yoga è stata riconosciuta nel 2014 dall’Assemblea Generale dell’Onu, riconoscendo che lo yoga favorisce un approccio olistico alla salute e al benessere della persona, e che una più ampia divulgazione dei benefici contribuirebbe a migliorare la salute della popolazione a livello mondiale.

COSA SI FARÀ?

Sarà una serata meravigliosa in cui entreremo con atti psicomagici nel profondo della ritualità di questo giorno pieno di energia rinnovante!
Come da tradizione, insieme a Silvia:
– accenderemo i fuochi per purificare e illuminare e Ombre
– bruceremo le erbe nel fuoco per gettare alle spalle le difficoltà dell’anno appena trascorso e sentirti rinnovata
– creeremo un mazzetto divinatorio di 7 erbe da tenere poi sotto il cuscino nella notte per aprire le porte ai sogni divinatori
Alessandra ci guiderà attraverso la simbologia con l’uso delle immagini per stimolare la nostra potenza creativa del pensiero.
Chiara (ANUKALANA YOGA), Roberta (YOGA DOLCE) e Cristiana (OCEAN YOGA) ci accompagneranno al contatto col corpo, col respiro, con la bellezza dell’energia di madre terra pronta a regalarci i suoi frutti, grazie alle pratiche Yoga e di respiro.
Inizieremo le pratiche alle 19 (meglio essere in loco alle 18.45) e finiremo le celebrazioni intorno alle 21 circa. Ti chiediamo di essere puntuale perché le danze possano iniziare tutti insieme.
????Puoi portare il tuo materassino (se non ce l’hai, al momento dell’iscrizione comunicacelo che te lo faremo trovare noi), un pannettino, se vuoi una borraccia per l’acqua e la tua voglia di celebrarti e di onorare la bellezza che c’è in te.

Noi penseremo a tutto ciò che occorre per le ritualizzazioni e ci occuperemo di te perché tu possa passare una bella serata!

✨ In caso di sole, le celebrazioni si svolgeranno in terrazza. In caso di pioggia saremo nella sala grande dello Studio.

INFORMAZIONI PER LA PRENOTAZIONE

????I posti sono limitati. Le iscrizioni sono entro LUNEDì 19 GIUGNO.

???? per info e iscrizioni
388 156 3723
centroilriccio@hotmail.com

DATE

MERCOLEDÌ 21 GIUGNO

ORARI

DALLE ORE 19:00 ALLE 21:00

Iscriviti ai nostri Eventi:

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni. Benessere, meditazione, salute e psicologia.

×

 

Ciao!

Come posso aiutarti?

 

Clicca qua per aprire la chat

× Vai alla chat