Bio

Il Riccio nasce il 21 Febbraio del  2009 dall’idea e dalla passione di Silvia Turci (psicologa e coordinatrice del Centro) e Alessandra Foppoli (musicoterapista) che hanno unito le loro competenze mettendole a disposizione di adulti e bambini in attività d’insieme.

Il gruppo ha sempre rappresentato un tema cardine all’interno del Centro poiché l’individualità e la creatività  di ogni singolo individuo diventa sempre fonte di grande cambiamento per tutti gli altri.

Su questa linea, infatti, nel tempo si è costituito anche un team di collaboratori, professionisti molto preparati e desiderosi di portare e condividere una parte di sé, della propria esperienza e del proprio concetto di benessere.

Il Riccio é partito con attività in ambito musicale per poi espandersi in tante altre aree,  dalla formazione, alla meditazione, alla cucina e molto altro: musicisti, counselor, costellatori familiari, operatrici olistiche, blogger, atelieriste di cucina e di libri si sono susseguiti negli anni portando la propria arte e conoscenza.

Oggi Il Riccio è una forma pensiero che viaggia in modo indipendente da chi l’ha creata ma che si basa su un concetto per noi fondamentale: la possibilità. La possibilità crea nuove opportunità, libertà, nutrimento e restituisce a chiunque autonomia e fiducia in sé.

Questo è ciò che siamo. 

Questo è ciò che ci dà energia ogni giorno e che desideriamo condividere con chiunque si rivolga a noi.