COSTELLAZIONI DELL’ESSERE – LA DIMENSIONE DELL’AMORE – domenica 23 aprile

“Il movimento profondo dell’anima è sempre un movimento d’amore in cui tutto diventa uno” (Bert Hellinger)

Le origini di questo metodo possono essere identificate nello psicodramma di Moreno, anche se in realtà le Costellazioni si spingono ben oltre questi ambiti di indagine, portando la persona in profondo contatto con se stessa, con la vita, con la sua parte spirituale aprendole una visione più ampia sulla sua esistenza.
In questa dimensione si sperimenta il vero amore, la relazione profonda con l’altro, l’apertura alla vita, il successo e la realizzazione personale.
Ciò che è interessante sperimentare nell’ambito delle Costellazioni Familiari è il concetto di campo morfogenetico, ossia un campo energetico che avvolge ognuni di noi e che ci porta ad essere e a vivere secondo certe direzioni date dalla propria linea genetica.
Un individuo, infatti, nasce in una certa famiglia ed eredita un patrimonio genetico e psico-energetico che lo portano a formare la sua personalità e a fargli vivere determinati eventi necessari per risolvere problematiche passate della sua linea genetica che, proprio perchè non risolte, richiedono di essere rivissute ed integrate.
Mettendo in campo la persona e il suo sistema familiare grazie a partecipanti scelti casualmente durante la sessione, il campo morfogenetico appare in modo così evidente e chiaro da non lasciare alcun dubbio sulla sua funzionalità.

COSA SI FARÀ?

Con questo sistema, diventa più facile e rapido vedere cosa sta accadendo in quella persona nella sua profondità e nella sua famiglia, così come il suo passato e il suo futuro, a contatto con lo scorrere della vita, per coglierne le direzioni, lo scopo, il valore.
Dato che tutto è relazione, è possibile costellare qualsiasi cosa, dai rapporti affettivi/amicali/famigliari, alle situazioni lavorative, al rapporto col proprio corpo.
Si inizia da situazioni personali, per poi arrivare ad una dimensione più ampia e profonda, dove è il rapporto stesso con la vita, con l’amore, con la realizzazione personale, che vengono elaborati e sviluppati.

INFORMAZIONI PER LA PRENOTAZIONE

? per info e prenotazioni
388.1563723
centroilriccio@hotmail.com

DATE

DOMENICA 23 APRILE

ORARI

Dalle 9.30 alle 18.30 al Centro il Riccio a Reggio Emilia

Iscriviti ai nostri Eventi:

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni. Benessere, meditazione, salute e psicologia.

×

 

Ciao!

Come posso aiutarti?

 

Clicca qua per aprire la chat

× Vai alla chat