“Se non segui queste caratteristiche, se piangi, se mostri la tua vulnerabilità, le tue emozioni, i tuoi dubbi…non sei un uomo, un padre, un marito, un compagno, un leader. Devi importi, fare la voce grossa, farti rispettare e se c’è bisogno anche usare le mani”.
Tutto l’anno ogni 15 giorni
Dalle 18.30 alle 20.30
Aperto a tutti gli uomini che hanno il desiderio di ritrovarsi e vivere un’esperienza di condivisione di storie, emozioni, ricerca, riflessione, gioco riscoprendo il proprio potere ed incanalandolo in una nuova visione ecologica di forza e di maschile.
In una cornice di non giudizio, nel rispetto delle unicità di ognuno, degli orientamenti di genere, sessuali, religiosi e culturali i partecipanti verranno accompagnati da Elena Bongiovanni counselor e conduttrice di gruppi e Alessandra Foppoli musicoterapista, ad ascoltare le proprie note interne valorizzando la preziosità della propria interiorità e del proprio spazio emotivo, attraverso molteplici strumenti.
La forma del cerchio prevede ogni partecipante fianco a fianco; in base all’unicità del gruppo, in cui le persone non si incontrano mai “a caso”, le proposte saranno modulate e seguiranno il flusso degli incontri e delle relazioni, delle reazioni e dei vissuti che si verranno a creare.
Per stare bene con sé, con l’altro, con l’altra, con il tutto.
Parole chiave: relazioni, paternità, spirito di squadra, figli, amicizie, famiglia, forza, rabbia, vita, morte, ritualità, emozioni, storia, credenze, corpo, musica, potere, sessualità, violenza, maschile & femminile.
Vi aspettiamo nella Nuovissima sede del CENTRO IL RICCIO in Via J.B. Tito 27, Reggio Emilia
Educatrice professionale e counselor
Armonizzatrice dell’Essere e Musicoterapista